Supremazia – le piazze del potere civile e religioso

Supremazia

 

In occasione dei festeggiamenti del Capodanno Pisano e inserito nel progetto Pisa AD2014 del Comune di Pisa, la Compagnia dello StilePisano organizza una passeggiata in città mostrando i luoghi chiave del potere pisano, con la doppia valenza civile e religiosa.

Supremazia – le piazze del potere civile e religioso, porterà i pisani a riscoprire luoghi dal punto di vista appunto del comando, dal periodo d’oro della Repubblica fino ai giorni nostri.

Il ritrovo sarà alle ore 15:00 del 23 marzo 2014 in Piazza del Duomo. La passeggiata continuerà poi fino ad arrivare in Piazza dei Cavalieri. Durata prevista due ore e mezzo circa.

ritrovo

 

Il punto di ritrovo è sulla strada, di fianco all’ingresso della biglietteria del Museo delle Sinopie, proprio di fronte al vialino che porta al Battistero.

 

 

L’evento è aperto a tutti i soci, come previsto dal regolamento per le associazioni della Provincia di Pisa. Chi non fosse già socio può divenirlo tesserandosi direttamente sul luogo il giorno dell’evento stesso.

In occasione del Capodanno Pisano sarà possibile associarsi in due distinte maniere:
– socio ordinario (5€)
– socio finanziatore (15€)
la tessera dà diritto a sconti o gratuità negli eventi organizzati da noi entro l’anno solare 2014.

Il Palazzo del Consiglio dei Dodici resterà aperto dalle 15:15 fino al termine della nostra passeggiata. Chi non volesse partecipare, ma volesse comunque visitare le sale del Palazzo può farlo liberamente all’interno di quest’orario.

Per informazioni:

– cell.  340 8371799 (Gabriele)
– email. info@compagniadellostilepisano.it

Facebook