Giugno Pisano 2016 – I luoghi del potere pisano

palazzo_ico

Come da consuetudine, la Compagnia dello StilePisano terrà aperti alcuni palazzi e chiese pisani. La scelta di quest’anno cade nell’ottica di visitare i luoghi del potere politico pisano partendo proprio da Piazza dei Cavalieri, antica piazza delle Sette Vie.

san_sisto_icoCi scusiamo innanzitutto per i pochissimi aggiornamenti al nostro sito dovuto a problemi tecnici. Speriamo che adesso siano risolti del tutto!Tutti i martedì del mese di giugno saranno aperti e visitabili gratuitamente il Palazzo del Consiglio dei Dodici, ex-palazzo dei Priori, e la chiesa di San Sisto in Cortevecchia.
L’orario sarà dalle 21:00 a mezzanotte.

Sabato 25 inoltre vi porteremo all’interno del Palazzo della Carovana, che oggi ospita la sede della Scuola Normale Superiore di Pisa, ma che anticamente era il palazzo degli Anziani, poi ritrasformato nelle forme attuali nel 1564. Essendo un’università attiva ogni giorno ed a tutte le ore non sarà possibile percorrerla in larghi gruppi e soprattutto in alcune zone è necessario fare il più assoluto e religioso silenzio.
Per questo motivo non possiamo portare gruppi più grandi di 25 persone e, pertanto è assolutamente necessaria la prenotazione alla visita.
La visita al Palazzo della Carovana ha un costo di 5€ a persona ed è riservata, come da regolamenti Provinciali, ai soli soci. È possibile tesserarsi in loco al costo di 5€ a tessera con validità annuale 2016.
Per la visita del giorno sabato 25 il ritrovo è alle 16:30 alla fontana. La visita si concluderà circa alle 18:30.
Palazzo Anziani
Per la prenotazione della visita al Palazzo della Carovana:
info@compagniadellostilepisano.it
340 837 1799 (Gabriele)