Avviso di chiarimento (per evitare ambiguità)

Abbiamo appreso che, con scarsa precisione, è stato riferito di presunti “aderenti al gruppo Stile Pisano” che avrebbero avuto contatti con il Soprintendente in merito allo spostamento di una statua custodita in Campo Santo, e che farebbero parte di un “gruppo di lavoro” sui monumenti pisani in collaborazione con una determinata parte politica.

Ci teniamo a precisare, per evitare qualsiasi equivoco, che l’Associazione Compagnia dello StilePisano APS è del tutto estranea a tali dinamiche. Non abbiamo alcun coinvolgimento in iniziative di questo genere, che sono lontane dal nostro modo di operare. Chi ci conosce e segue le nostre attività ed iniziative lo sa bene.

Purtroppo esistono altre associazioni cittadine, fondate dopo la nostra, con denominazioni simili alla nostra che possono trarre in inganno con le nostre attività. Invitiamo quindi chiunque citi queste realtà a prestare maggiore attenzione, per non generare confusioni o attribuzioni scorrette.

Ricordiamo inoltre che, oltre al nome “Compagnia dello StilePisano”, utilizziamo sempre anche il nostro logo registrato con le due navi nel porto, tratto dal celebre bassorilievo sul campanile del Duomo: un segno distintivo che garantisce la riconoscibilità delle nostre comunicazioni e iniziative.