I luoghi del potere pisano: il palazzo dei Dodici

Come ogni anno la Compagnia dello StilePisano, terrà aperte alcune chiese e palazzi storici pisani in occasione del Giugno Pisano.

I luoghi del potere pisano, dove la politica amministrava le sorti della città.

Non vi era un luogo solo in passato, ma più edifici tra cui il palazzo degli anziani, la chiesa di San Sisto e il Comune. Alcuni di questi non esistono più essendo cambiati d’uso o spostati. Alcuni sono sempre visibili sotto altre forme, come ad esempio il palazzo dei priori, de facto terza sede in ordine cronologico del Comune e poi divenuto sede del Consiglio dei Dodici, tribunale dei Cavalieri di Santo Stefano.

L’apertura nel Giugno Pisano sarà proprio per il Palazzo dei Dodici.

L’orario delle aperture sarà dalle 21:00 alle 24:00 tutti i GIOVEDÌ  (tranne il terzo) del mese di GIUGNO 2018.
Il palazzo e la chiesa, infatti saranno aperti nei giorni 7, 14 e 28 di giugno!

I nostri soci, oltre ad accogliervi, come sempre vi racconteranno storia ed aneddoti dei luoghi che andrete a visitare e dintorni.
Ingresso libero!

 

Approfittiamo per ricordarvi che l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia organizza, sempre nel Palazzo de Dodici, una mostra sui velieri in memoria di Luigi Mammini, dal 18 al 26 giugno assieme ad una mostra fotografica “Il mare e le tue emozioni”, in occasione del 62° anniversario della costituzione del Gruppo ANMI di Pisa. L’orario di tale mostra, è dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30, ingresso gratuito.

 

Per informazioni sul nostro evento del 7, 14 e 28 giugno:
info@compagniadellostilepisano.it
340 837 1799 (Gabriele)